Biscotti per cane mela e burro d’arachidi

Ho realizzato questi biscotti per la mia piccola Misty e i suoi amici a 4 zampe, hanno tutti apprezzato!
Per la realizzazione di questi biscotti (e di tutte le ricette dedicate agli animali che vedrete in questo blog) mi sono prima confrontata con la veterinaria di Misty, per creare per lei un premio sano e nutriente, senza alimenti che possano farle male. Ovviamente ogni cane è a sé e benché io abbia usato solo prodotti sicuri, vi consiglio comunque un confronto con il vostro veterinario di fiducia prima di prepararli, specie se il vostro cane segue un’alimentazione specifica, non digerisce bene determinati cibi o soffre di qualche patologia particolare!

Dosicirca 100 biscotti
Costoundefinedundefinedundefinedundefinedundefined
Difficoltàundefinedundefinedundefinedundefinedundefined

Ingredienti:

  • 2 mele (circa 350 gr pulite)
  • 20 ml di acqua
  • 200 gr di farina integrale
  • 150 gr di farina di riso
  • 50 gr di burro d’arachidi

Per preparare questi biscotti, iniziando lavando e pulendo le mele. Tagliatele a pezzi, mettetele in un mixer con 20 ml di acqua e frullate tutto, fino ad avere un composto abbastanza compatto (le mele dovranno risultare come una purea, va benissimo se restano intatti piccoli pezzettini, basta che il composto non risulti troppo liquido.
A questo punto in una ciotola versate le due farine e mescolate bene, aggiungete poi il composto ottenuto con le mele e il burro d’arachidi.

Impastate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Non preoccupatevi se il composto risulterà un po’ appiccicoso e morbido, va lavorato poco.
Date al vostro impasto una forma sferica, copritelo con pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per circa mezz’ora.
Trascorso il tempo di riposo, prendete il vostro impasto e trasferitelo su una spianatoia infarinata (di farina integrale) e con un mattarello stendete la pasta fino a creare uno spessore di circa 1/2 cm.
Adesso con una formina per biscotti (io ho comprato queste a forma di osso, ma potete usare qualsiasi forma, il vostro amico a 4 zampe non ci baderà troppo!) tagliate i vostri biscottini e trasferiteli su una placca ricoperta di carta da forno.

Infornate i biscotti in forno ventilato a 180° per 20/25 minuti.
Passato il tempo di cottura toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare, i biscotti dovranno risultare croccanti fuori e morbidi all’interno.

Questi biscotti si conservano per circa 1/2 mesi riposti in un contenitore ermetico.

Una opinione su "Biscotti per cane mela e burro d’arachidi"

I commenti sono chiusi.