French Toast

I French Toast sonodei dolci semplici e veloci da preparare, perfetti per la colazione. Pan brioche, latte, uovo e via in padella! Possono essere consumati con creme spalmabili, confetture, miele, sciroppo d’acero, frutta fresca e secca e tutto quello che più vi piace. Scoprite la ricetta.

Dosi2 persone
Costoundefinedundefinedundefinedundefinedundefined
Difficoltàundefinedundefinedundefinedundefinedundefined

Ingredienti:

  • 6 fette di pan brioche
  • 1 uovo
  • 50 ml di latte
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 30 gr di burro

Io ho preparato dei french toast a forma di cuore, per preparare una colazione speciale e diversa, ma solitamente si usano le fette intere. Se volete fare lo stesso, date la forma alle fette di pan brioche aiutandovi con una normale formina di biscotti.
Una volta preparate le fette di pan brioche, in una ciotola versate l’uovo, il latte e lo zucchero.

Amalgamate i tre ingredienti con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
In una padella fate sciogliere il burro a fuoco bassissimo e quando sarà pronto, immergete le fette di pan brioche nel composto di uova, latte e zucchero, da entrambi i lati

Poi adagiate ogni fetta nella padella e fatela cuocere 3 minuti per lato.
Se sui lati i vostri French Toast dovessero risultare un po’ crudi, sistemateli sulle estremità della padella per un minuto, così da uniformare la cottura.
Quando saranno ben dorati, trasferiteli su un foglio di carta assorbente per asciugarli.

Servite i French Toast ben caldi, accompagnandoli con quello che più vi piace, io ho optato per frutta fresca, panna e una crema al cioccolato bianco 🙂

I French Toast si conservano in frigo per circa 1 giorno.