Mini Croissant (Croissant Cereal)

I mini croissant o cereal croissant, sono degli sfiziosi cornetti in miniatura per una colazione diversa dal solito. Infatti vengono consumati come fossero cerali, tuffandoli direttamente nel latte, ma sono carinissimi anche da servire da soli a colazione, vicino a dei dolci per arricchire un buffet. Occorrono appena 3 ingredienti per prepararli, sono semplicissimi e veloci. Scopri la mia ricetta.

Dosi2 persone
Costoundefinedundefinedundefinedundefinedundefined
Difficoltàundefinedundefinedundefinedundefinedundefined

Ingredienti per circa 30 mini croissant:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
  • Crema spalmabile o confettura q.b.
  • Latte q.b.

Per preparare i mini croissant per prima cosa stendete il rotolo di pasta sfoglia rotondo poi, aiutandovi con una rotella o un coltello, tagliate dapprima a croce, poi seguendo le verticali tagliate in tanti piccoli triangolini, dovrebbero venir fuori circa 30 triangoli.

Tagliata la pasta sfoglia, aiutandovi con un cucchiaino, versate un po’ di crema spalmabile o confettura (a seconda delle vostre preferenze) sulla parte più larga del triangolino.
Ora non vi resta che arrotolare ogni triangolo, dalla parte più ampia fino alla punta, per ottenere la classica forma del cornetto, ma in versione mini 🙂

Sistemate tutti i mini croissant su una teglia foderata di carta forno, spennellate con un po’ di latte e infornate in forno ventilato già caldo a 180° per circa 15/20 minuti.
Dovranno risultare ben dorati sulla superficie.

Una volta cotti sfornate e lasciate raffreddare.
Per un risultato ancora più dorato e goloso, dopo aver spennellato con il latte, potete cospargere i cornetti con un po’ di zucchero di canna 🙂

I mini croissant si conservano in un sacchetto o contenitore ermetico, ben chiusi, per circa 3 giorni.

One thought on “Mini Croissant (Croissant Cereal)

Comments are closed.