Pollo al curry

Il pollo al curry è un piatto molto saporito e speziato tipico della cucina indiana. Si prepara facilmente, l’ideale è accompagnarlo con del riso basmati aromatizzato al limone o in bianco, insaporito da alcune spezie. Scopri come prepararlo!

Dosi4 persone
Costoundefinedundefinedundefinedundefinedundefined
Difficoltàundefinedundefinedundefinedundefinedundefined

Ingredienti:

  • 650 gr di petto di pollo
  • 200 ml di latte
  • 1 cucchiaio di curry
  • 1 cucchiaino di farina
  • Sale q.b
  • 300 gr di riso basmati (opzionale)

Per realizzare il pollo al curry iniziate cuocendo il riso se lo volete come accompagnamento al pollo.
Portate l’acqua a bollore, immergete il riso e fatelo cuocere secondo i tempi indicati sulla confezione.
Mentre il riso cuoce tagliate a pezzetti il pollo, versate un filo d’olio in un wok, fatelo scaldare e unite il pollo. Cuocete finché non sarà ben rosolato.
Nel frattempo in una ciotola versate il latte insieme al curry, il sale e la farina e mescolate finché tutti gli ingredienti non saranno sciolti nel latte.

Quando il pollo sarà ben cotto, versate il composto di latte e curry nel wok, e amalgamate tutto.
Continuate a mescolare con un mestolo, finché il latte non si sarà addensato e avrà formato una deliziosa cremina di colore giallo e aggiustate di sale se necessario.
A questo punto impiattate con il riso (o delle fette di pane tostato se preferite) e servite il pollo al curry ben caldo.

Il pollo al curry si conserva in frigo per circa 2 giorni, quando andrete a scaldarlo, riprendetelo con un goccino di latte per non perdere la sua deliziosa cremina!